NOTIZIA

BONUS ATTIVITÀ FISICHE E MOTORIE, PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Venerdì 10 Luglio 2020


Le associazioni e società sportive interessate al bando avranno tempo fino al 18 Luglio. Il beneficio a sostegno dei nuclei familiari con un bambino/a fra i 6 e i 13 anni e un ISEE pari o inferiore a 15.000 euro



PISTOIA 10.07.2020 - Prorogato fino al 18 Luglio il termine per la presentazione delle domande di associazioni e società sportive dilettantistiche disponibili ad accogliere i beneficiari del bonus "attività fisica e motoria”, istituito dalla Società della Salute Pistoiese. Il beneficio è a sostegno dei nuclei familiari con un bambino/a di età compresa fra i 6 e i 13 anni e un ISEE pari o inferiore a 15.000 euro e potrà essere utilizzato per tassa di iscrizione e retta di frequenza, per l'anno scolastico 2020/2021. Le società sportive interessate al progetto devono essere in possesso di alcuni requisiti come l'iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche CONI, avere la disponibilità di un impianto sportivo dotato di attrezzature adeguate e la presenza di istruttori in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF o di tecnici qualificati per lo svolgimento dell’attività.

Per presentare domande di candidatura c'è dunque tempo ancora per una settimana. Le richieste possono essere recapitate con tre diverse modalità: consegnate a mano alla Società della Salute Pistoiese, in Via G. Matteotti 35 a Pistoia, spedite via posta tramite raccomandata A/R, inviate tramite PEC.

"L'istituzione di questo bonus è motivata dalla volontà di facilitare al massimo l'inserimento di bambini e ragazzi nel mondo delle attività motorie e della pratica sportiva – sottolinea la presidente della Società della salute Pistoiese, Anna Maria Celesti - , tanto più all'indomani di un lungo lockdown e della cessazione di ogni attività ludica sportiva a causa dell'emergenza sanitaria".