NOTIZIA

VIA ALLA VACCINAZIONE NELLA ”CATTEDRALE” EX BREDA. CELESTI: ”VACCINARE CON REGOLARITÀ PER SCONFIGGERE IL VIRUS”

Venerdì 12 Febbraio 2021

PISTOIA 12.02.2021 - Nel pomeriggio di ieri, Giovedì 11 Febbraio, ha preso il via la fase 2 della campagna vaccinale contro il Covid nella ex "cattedrale" Breda a Pistoia. Il primo giorno sono state vaccinate circa 100 persone, per l'intera giornata di oggi si prevede una vaccinazione complessiva di 300 persone. Si tratta di personale scolastico, docente e non docente, e delle forze dell'ordine, da 18 a 55 anni di età. A loro sarà somministrato il vaccino AstraZeneca.

"La nuova fase avviata ieri a Pistoia – commenta la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti – è particolarmente importante perché destinata a persone che per ragioni professionali ricoprono un ruolo pubblico e quindi particolarmente delicato e con maggiore esposizione al rischio contagio. Nella cattedrale ex Breda si possono somministrare sino a un massimo di 800 dosi al giorno. Cominciamo a nutrire la concreta speranza, nonostante alcuni segnali di nuovi incrementi di casi di positivi al Covid 19, di poter non solo combattere ma mettere in un angolo il virus. Speriamo adesso – conclude Celesti - di avere con regolarità vaccini sufficienti per poter garantire la seconda dose a chi ha già ricevuto la prima, senza alcuna interruzione, garantendo così la massima protezione alla fascia più ampia possibile della popolazione".

Nelle immagini foto di gruppo per il personale addetto alla vaccinazione e il direttore della SdS Pistoiese, Daniele Mannelli, con la prima vaccinata nella cattedrale ex Breda