NOTIZIA

CELESTI ELETTA ALL'UNANIMITA' PRESIDENTE DELLA SOCIETA' DELLA SALUTE PISTOIESE

Venerdì 22 Luglio 2022


La vice sindaco di Pistoia votata dall'assemblea dei soci della SdS Pistoiese. Confermato anche il vice presidente Roberto Rimediotti, vice sindaco del Comune di San Marcello Piteglio. Ai primi di settembre un incontro con la direzione Usl per affrontare tutte le questioni socio sanitarie e socio assistenziali ospedaliere e territoriali



PISTOIA 22.07.2022 – Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia e presidente uscente della Società della Salute Pistoiese, è stata nuovamente eletta alla carica di presidente della stessa SdS dall'assemblea dei soci, convocata questo pomeriggio in Palazzo comunale a Pistoia. Celesti è stata eletta all'unanimità dai rappresentanti dei nove Comuni che compongono il consorzio, ovvero Pistoia, Quarrata, Montale, Agliana, Serravalle Pistoiese, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Marliana e Sambuca Pistoiese.


Vice presidente e giunta - La presidente ha quindi designato come vice presidente il vice sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Roberto Rimediotti. La presidente Celesti e il vice presidente Rimediotti faranno parte della giunta esecutiva insieme agli assessori Sandra Neri del Comune di Montale e Ilaria Gargini del Comune di Serravalle, eletti nel corso della seduta, insieme alla dottoressa Rossella Boldrini in rappresentanza dell'Usl Toscana Centro.


Presto un incontro con l'Azienda Usl - "Chiederò alla direzione dell'Azienda sanitaria un incontro da tenersi entro la prima settimana di settembre per affrontare subito tutte le questioni sul tappeto e le varie criticità relative ai nostri ospedali e alla situazione socio sanitaria e socio assistenziale del nostro territorio – ha detto Celesti subito dopo la sua conferma alla presidenza della SdS -. All'incontro con l'azienda Usl oltre al Comitato di partecipazione e della Consulta del Terzo settore, componenti della SdS Pistoiese stessa, saranno invitati gli Ordini professionali interessati, le categorie sindacali ed economiche, il mondo delle associazioni del volontariato, del terzo settore e dei cittadini".