NOTIZIA

PERCORSI ROSA, A PISTOIA LA QUINTA CAMMINATA IN CITTA'

Giovedì 27 Settembre 2018

LA MANIFESTAZIONE, PROMOSSA DAL'ASSOCIAZIONE "VOGLIA DI VIVERE", SI SVOLGERA' DOMENICA 7 OTTOBRE. DUE I PERCORSI PREVISTI. IN PROGRAMMA ANCHE UN CONCORSO FOTOGRAFICO


PISTOIA – E' in programma, domenica 7 ottobre, la 5a edizione della Camminata in città, passeggiata ludico motoria dedicata alla salute e al benessere, organizzata dall'associazione "Voglia di Vivere" di Pistoia e che si avvale, fra gli altri, del patrocinio della Società della Salute Pistoiese e, per la prima volta, del contributo di FarcomIl punto di incontro è al Chiostro di San Lorenzo alle ore 9. Quest’anno sono stati previsti due diversi percorsi: uno, dedicato alla toponomastica al femminile, che si svolgerà fra le vie del centro, l’altro - un po’ più impegnativo - si snoderà sul lungo Brana.

Il PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 8,30 - ultime iscrizioni e consegna della maglietta, della mappa con il percorso rosa e del regolamento per il concorso fotografico; ore 9,30 - lancio dei palloncini e partenza della Camminata in città; ore 11,30 - “Punto ristoro e salute” gestito da Coldiretti-Campagna Amica, seguito dalle premiazioni del concorso #sfumaturerosa (individuale e gruppi)

All’interno del chiostro sono previste diverse attività: zumba fitness, fit e nordic walking, mercatino della solidarietà, spazio libri e... Spazio Beauty “donne in rosa”. Prevista anche la misurazione della glicemia prima e dopo l’attività fisica a cura dell’Associazione Diabetici Pistoiesi

Il CONCORSO FOTOGRAFICO

Nel corso della manifestazione in programma anche il concorso fotografico “Vedo, sento, racconto: il ritratto della salute”, articolato in due sezioni: una dedicata alle foto scattate durante la Camminata in città, l’altra dedicata a immagini che ritraggono la vostra “idea” di salute&benessere. Il concorso è organizzato in collaborazione con il Gruppo Fotografico Fornaci, che accoglierà gli iscritti per fornire informazioni e consigli tecnici sulla fotografia. Le foto più belle saranno esposte a dicembre e premiate nel mese di marzo 2019.

INFORMAZIONI UTILI

Per informazioni Associazione Voglia di Vivere odv, via Gentile 40, Pistoia, Tel 0573 964345– sito web: www.vdvpistoia.org.